Boom dei siti di incontri grazie agli smartphone

boom siti incontriNon è un mistero che negli ultimi anni c’è stato un vero boom per quanto riguarda la frequentazione di siti di incontri, questo grande successo è dovuto anche alla rapidità di diffusione che hanno avuto gli smartphone nel mondo.

Infatti, da quanto smartphone e tablet hanno invaso il mercato, le persone hanno avuto accesso più facilmente ad applicazioni e siti internet, con la possibilità di collegarsi in qualsiasi momento e ovunque si trovino.

Secondo recenti ricerche, una donna su tre ha trovato la sua anima gemella sui siti di incontri online o relative app, mentre 2 donne su 3 almeno una volta è uscita con qualcuno che ha conosciuto su questi portali.

Più del 70% è rimasta contenta dell’incontro e continua ad usare comodamente lo smartphone per visitare questi siti e conoscere nuove persone; un dato che è in forte crescita, da quando un po’ tutti si sono adeguati alle nuove tecnologie per stare al passo coi tempi.

In passato, l’accesso a questa tipologia di siti era limitata a quelle persone che avevano un computer a casa e una linea internet, poi grazie alle reti wifi gratuite è stato possibile collegarsi anche altrove, ma era necessario usare i notebook e non tutti avevano la possibilità di acquistarne uno.

Con gli smartphone, invece, davvero tutti possono collegarsi a internet e crearsi un profilo sui siti di incontri, sfogliare le varie schede e chattare con gli iscritti per fare conoscenza e magari spostare la chiacchierata dal vivo davanti a un aperitivo.

Anche gli uomini sono soddisfatti dell’utilizzo dei siti di incontri su smartphone, affermando che è decisamente più comodo e immediato entrare in questi portali da device portatili, in questo modo viene assicurata la continuità nella comunicazione ed è possibile parlare in tempo reale senza dover aspettare di collegarsi al computer, come invece accadeva in tempi passati.

Lascia un Commento