Donne over 40, il sesso migliore con le donne mature!

donne over 40Se pensate che le relazioni sessuali più avvincenti possano maturare nei confronti delle ventenni, è possibile che vi sbagliate (e di tanto!). Secondo un recente studio, condotto dall’University of Texas e pubblicato sul sito del Daily Telegraph, infatti, l’apice della carica sessuale femminile arriva tra i 40 e i 55 anni. Un’età che pertanto non solo non dovrebbe allarmare le donne che temono di perdere il proprio appeal una volta superati i 40 anni, ma dovrebbe altresì rinvigorire i desideri e gli appetiti sessuali dei giovani che sono alla ricerca di nuove esperienze, e che potrebbero trovare nelle donne over 40 la propria massima soddisfazione.

Insomma, sebbene non fosse certo necessario attendere uno studio universitario per averne conferma (un po’ lo sospettavamo, e a ragione), le donne che superano la fascia d’età sopra esposta ottengono una importante ricarica nella loro propensione a cercare nuove avventure sessuali e, con l’occasione, soddisfare le loro fantasie più o meno dichiarate. Secondo alcune osservazioni, questa improvvisa impennata potrebbe invece essere legata alla consapevolezza di non avere più così tanto tempo a disposizione davanti a sé e, dunque, spingere sé stesse verso nuovi “confini”.

Tornando allo studio, l’osservazione è stata effettuata su un campione di quasi 1.000 donne suddivise in tre gruppi anagrafici. I risultati sostengono che quelle che hanno il sesso migliore sono quelle tra i 40 e i 55 anni, e che anche quelle over 55 non se la passerebbero poi male. Come già anticipavamo, in ogni caso, non era necessario attendere lo studio per averne conferma. L’esplosione dei siti di incontri e di annunci per adulti che è stata avvertita negli ultimi anni è frutto della volontà di porre in stretto collegamento giovani adulti e donne over 40, allo scopo di soddisfare la curiosità sessuale dei primi, e il desiderio di avventure (spesso, extraconiugali) delle seconde.

 

Lascia un Commento