Feticismo, ecco perché molti uomini amano i piedi delle donne!

incontri fetish per i piediIl piede della donna è uno dei simboli di feticismo per eccellenza. Un simbolo talmente profondo che le donne li curano con grandissima attenzione, e molti uomini ne fanno un vero e proprio sogno erotico: da quelli nudi a quelli poggiati su tacchi altissimi, il piede femminile è spesso al centro di una ricerca di eccitazione che ha in questa parte del corpo il suo fondamentale sbocco. Ma perché c’è così tanta attenzione nei confronti dei piedi delle donne? E perché negli ultimi anni il ricorso al feticismo è così esploso?

Innanzitutto, è bene ricordare che i piedi – a differenza, ad esempio, del seno – sono organi sessuali secondari, ovvero non direttamente legati all’eros. Nel corso degli ultimi anni, contraddistinti da un bombardamento continuo di immagini a sfondo erotico diretto, ne è derivata una inconscia volontà degli uomini di ricercare una maggiore soddisfazione in una parte del corpo che non è in grado di comunicare “esplicitamente” sesso, ma può comunque essere fruita per una bonaria perversione. Sono molti infatti gli uomini che fanno incontri fetish solamente per annusare, accarezzare e leccare i piedi delle donne.

Cosa significa essere feticisti dei piedi?

In altri termini, essere feticisti nei confronti dei piedi delle donne significa recuperare una parte del mistero femminile che è andata gradualmente ad esaurirsi sul fronte degli organi sessuali diretti. Eppure, nonostante questo piacere maschile, molte donne continuano ad essere piuttosto restie per quanto concerne la possibilità di “mostrare” i piedi o – perché no – farne una forte parte erotica. Anche in questo caso la ragione è da ricercarsi nelle tradizionali valutazioni, secondo cui i piedi, rimandando a un contatto diretto con la terra, sarebbero sinonimo di sporcizia. I siti di incontri bdsm sono stracolmi di uomini che cercano partner per il solo piacere dei piedi.

In realtà, niente di più sbagliato: rompere questi vecchi pensieri potrebbe portare alla conoscenza di nuovi aspetti di erotismo davvero eccitanti! L’importante è, semmai, evitare che il desiderio feticista dei piedi femminili non sia la parte fondamentale di un rapporto. In quei casi, piuttosto, si chiama patologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.