Scambio di coppia: qualche consiglio per i neofiti

scambio coppia scambistiSe siete tra i tanti giovani o adulti che si stanno per avvicinare al mondo dello scambio di coppia, probabilmente avete già compiuto quei necessari passaggi interiori che vi hanno condotto a superare le norme sociali che inducono a considerare le relazioni sessuali con persone diverse dal proprio partner come particolarmente “peccaminose”.

Naturalmente, lungi da noi il fornire giudizi sulle vostre libere scelte (e su quelle del vostro partner)! Tuttavia, se è la prima volta che vi avvicinate a questa possibilità, è bene che prendiate coscienza con qualche elemento che vi farà godere di una maggiore serenità durante lo scambio di coppia, conoscendo altri scambisti che, come voi, hanno gli stessi obiettivi, ed evitando – di contro – quelle persone con le quali invece vi sarà poca affinità.

In primo luogo, domandatevi per quale motivo vi state avvicinando allo scambio di coppia. Parlatene dunque apertamente con il vostro partner: in alcuni casi si tratta di una semplice volontà di provare sensazioni nuove, in altri casi potrebbe essere la volontà di “arginare” il tradimento, con una situazione “bollente” ma ben definita. Fate pertanto attenzione a quali possano essere le ragioni, poichè lo scambio di coppia in alcuni casi conduce a una maggiore insicurezza (che è l’esatto contrario di quello che volete ottenere): vedere la propria partner che gode maggiormente con un altro sconosciuto, a qualcuno potrebbe non piacere.

Sancito ciò, cercate di assecondare le vostre voglie in luoghi ad hoc: il reato di atti osceni in luogo pubblico è infatti punito dal codice penale, e siamo certi che l’ultima cosa che desiderate è quella di avere problemi con la legge! Meglio dunque affidarsi a club privè o agli appuntamenti a domicilio (non dovreste avere problemi a trovare mille opportunità, grazie ad appositi siti  per scambisti).

Infine, cercate sempre di proteggervi, utilizzando sistemi di profilassi anche nell’ipotesi in cui lo scambio di coppia avvenga con persone fidate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *