Sesso al primo appuntamento: è “bene” farlo o rinviare?

505706_299369454_sesso1_H124208_LÈ “bene” fare sesso al primo appuntamento? Il dubbio (che in verità sembra coinvolgere più le femminucce che i maschietti) è ben più profondo di quanto si possa pensare in un primo momento: se infatti il rischio che la donna si senta troppo “facile”, concedendosi alla prima occasione, è dietro l’angolo, è altrettanto verso che fare sesso al primo appuntamento rischia di pregiudicare la nascita di una storia importante. Cosa conviene fare?

Alla domanda non vi è, naturalmente, una risposta univoca. È tuttavia bene domandarsi quali siano gli scopi che si pongono all’appuntamento: se volete semplicemente un’avventura, e non avete alcuna intenzione di instaurare un rapporto a lungo termine, la risposta è più semplice. Fare sesso al primo appuntamento non è affatto sbagliato o immorale, e vi garantirà soddisfazioni in un dopocena sicuramente bollente.

Se invece desiderate instaurare una relazione maggiormente duratura, è bene riflettere più a lungo sulle conseguenze dei vostri comportamenti. In altri termini, conoscersi sotto le lenzuola fin dal primo giorno di relazione, è davvero così pericoloso per il buon nascere del rapporto? Un riscontro ci è fornito dall’Università dell’Iowa, che ha recentemente pubblicato una propria considerazione sulla rivista Social Science Research, con il titolo “Hookups,dating, and relationshipquality: Does the type of sexualinvolvementmatter?”. Ebbene, secondo gli studiosi fare sesso al primo appuntamento noncomprometterebbe nulla dal punto di vista sentimentale, visto e considerato che la qualità e la durata della relazione tra due partner non dipende da quando si è avuto il primo incontro sessuale.

Insomma, non abbiate alcun timore nel fare sesso (sicuro) al primo appuntamento. Cercate solamente di avere degli atteggiamenti naturali, seguire il proprio istinto e, naturalmente, essere certi della fiducia che riponete nel vostro nuovo partner, evitando di incappare in situazioni spiacevoli…

Lascia un Commento