Ecco svelato perchè gli uomini praticano sesso orale

sesso-orgasmo-121129211428_bigPraticate il sesso orale perchè desiderate che la vostra donna sia più soddisfatta? Siete amanti del cunnilingus perchè siete particolarmente altruisti? Ebbene, secondo quanto afferma uno studio pubblicato dalla rivista scientifica Journal Evolutionary Psychology, sarebbero tutte menzogne.

L’analisi dichiara con sicurezza che gli uomini non praticano il sesso orale alla propria partner per darle piacere, ma solamente per un motivo ben più egoistico e pragmatico: evitare di essere traditi.

Lo studio è stato condotto su un campione di 243 adulti: la maggior parte dei maschi oggetto di osservazione ha confessato privatamente che il cunnlingus non è altro che uno “strumento” per garantirsi la fedeltà della propria partner. Insomma, in termini altrettanto concreti, le donne che ricevono questo particolare trattamento si sentono più appagate e, di conseguenza, meno indotte a cercare un altro uomo che possa soddisfarle in maniera più convinta. La ricerca smentisce pertanto un “mito” del sesso orale: quello che vedrebbe gli uomini praticarlo per puro spirito altruista.

A conferma di quanto sopra, anche il fatto che gli uomini praticherebbero il sesso orale alla propria donna come merce di “scambio”. Ovvero, al solo scopo di ricevere una sessione di fellatio in cambio di una di cunnilingus! Uno scambio che agli uomini provoca un enorme piacere, visto e considerato che il sesso orale “subito” dai maschi è una delle pratiche maggiormente ambite dal sesso “forte”, addirittura preferito ad altre alternative.

A sua volta, il perchè piaccia così tanto ricevere sesso orale apre un capitolo interpretativo particolarmente ricco: secondo alcuni degli studi preponderanti, tuttavia, è possibile ricondurre l’elevato piacere provato dagli uomini nel sesso orale ad una ancestrale sensazione di sottomissione della donna. Insomma, praticando il sesso orale l’uomo sente come “sua” la propria donna, manifestando il senso possessivo di tale termine attraverso una pratica sessuale considerata evidentemente gerarchicamente soddisfacente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.