Tutto quello che non avete mai chiesto sullo squirting!

SquirtingQualcuno pensa sia semplicemente un mito perchè non conosce donne che lo abbiano provato. Altri ritengono che sia l’apice della soddisfazione femminile. Ma esiste davvero lo squirting? E sapete veramente di cosa si tratta?

Tecnicamente, lo squirting è la fuoriuscita di un liquido dall’uretra, come reazione di un orgasmo: la sostanza prodotta è qualcosa di simile allo sperma maschile, costituendo lo squirting una sorta di equivalente femminile dell’eiaculazione degli uomini.

Sancito quanto precede, lo squirting è principalmente legato alla stimolazione del clitoride, e non sarebbe affatto semplice da produrre. Alcune donne sostengono ad esempio che riescono a squirtare solo con un uomo che crea veramente una profonda passione, mentre altre affermano di raggiungere lo squirting solamente con la masturbazione. Altre ancora affermano che si sia arrivate allo squirting dopo anni, con una migliore conoscenza di sè.

In ogni caso, le donne che hanno provato l’eiaculazione femminile l’hanno definita una piacevole esperienza, molto più soddisfacente del previsto. Di contro, ci sono tante donne che non hanno mai avuto la possibilità di squirtare, ma che comunque non sembrano farne un dramma.

Quale che sia la vostra opinione in merito, una cosa è certa: lo squirting è provocato da alcune ghiandole che si trovano intorno all’uretra, e che durante l’attività sessuale si riempiono di liquido. Una volta raggiunto l’orgasmo, le ghiandole si svuotano: considerando che la dimensione di tali ghiandole varia da donna a donna, questa potrebbe essere una determinante di come molte donne non abbiano avuto la fortuna di provare lo squirting.

In ogni caso, se la vostra partner non squirta, non preoccupatevi. Non sempre dipende da voi o da lei: molto spesso dipende semplicemente dalla sua natura, e da fattori che non sono facilmente controllabili. Pertanto, non vi rimane che provare e riprovare (insieme) a raggiungere anche questo mitico livello di soddisfazione!

1 commento su “Tutto quello che non avete mai chiesto sullo squirting!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *